Il team di Hinwil ha accusato il pilota italiano di aver disobbedito a un ordine di scuderia, divorzio vicino.
Antonio Giovinazzi verso il divorzio con Alfa Romeo. Il team di Hinwil ha accusato il pilota pugliese di non aver ubbidito a un ordine di scuderia: “Al 52esimo giro abbiamo detto ad Antonio di scambiarsi la posizione con Kimi, perché era più lento. Il piano era quello di lasciare la posizione a Raikkonen, poi avremmo cambiato di nuovo. Antonio non l’ha ceduta”, sono le parole del responsabile degli ingegneri di pista Xevi Pujolar.
“A metà di quel giro gli è stato ripetuto di cedere la posizione perché Kimi era circa un secondo più veloce, ma non l’ha fatto, voleva stare davanti. In quei giri potenzialmente avremmo potuto essere più veloci con Kimi. E poi avremmo avuto un giro in più per raggiungere Ocon”, ha continuato il dirigente della scuderia.
Quindi l’affondo che sembra precludere un futuro in Alfa Romeo per Giovinazzi: “Per la squadra, non è stato l’ideale. Non ho capito bene perché non abbiamo potuto scambiare le posizioni, eravamo sempre in tempo a cambiare di nuovo se non andava bene. Per noi è importante raggiungere la zona-punti e il ritmo di Kimi era ottimo in quel momento”, sono le parole riportate da Formulapassion.