Veleni e accuse tra i piloti Mercedes e Red Bull in vista del Gran Premio di Austin
Il caso budget cap ha risvegliato la polemica mai davvero sopita tra la Mercedes e le Red Bull, dopo le tensioni della scorsa stagione.
In conferenza stampa Lewis Hamilton si è augurato pene esemplari nei confronti del team austriaco: “Penso che la Formula 1 debba fare qualcosa per il futuro, altrimenti, se le regole sono così morbide, tutte le squadre andranno oltre i limiti di spesa. Tutti spenderanno milioni di euro in più, se sanno di ricevere solo uno schiaffetto sul polso: tanto vale non avere nemmeno il budget cap. Quando si parla di integrità, si tratta di capire come attraversare questi ostacoli mantenendo i valori fondamentali. Ed essere fedeli ai valori difesi dai regolamenti sportivi. Dobbiamo mantenere questi valori, perché credo che i tifosi siano in confusione”.
A rispondere indirettamente al sette volte campione del mondo è stato il pilota della Red Bull Sergio Perez, che ha difeso a spada tratta il team: “Crediamo di essere in regola e pensiamo che tutto si risolva per il meglio. Ovviamente, lascerò che sia il mio team a risolvere la questione insieme alla FIA, ma alla fine della giornata, ci sono sempre squadre che vogliono toglierti i risultati, soprattutto quando tu stai vincendo e gli altri perdono”.