L’inizio della stagione 2020 di Formula 1 rischia di slittare ancora: il Gran Premio di Francia di Formula 1, in programma sul circuito Paul Ricard di Le Castellet il 28 giugno, è infatti a forte rischio rinvio per le nuove misure adottate dal governo francese per contrastare la pandemia di Coronavirus.
Durante una conferenza stampa, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l’estensione delle limitazioni per contrastare la pandemia di Covid-19 fino al prossimo 11 maggio, aggiungendo ad esse il divieto di organizzare manifestazioni pubbliche e festival fino a metà luglio. Tra gli eventi più significativi, entro questa data, c’è per l’appunto il Gp di Francia.
L’unica possibilità di vedere confermato nel calendario l’evento sarebbe quella di organizzare il Gran Premio a porte chiuse, una prospettiva che sarà analizzata dagli organizzatori del Mondiale di Formula 1. Qualora la gara francese dovesse essere rinviata, il primo Gran Premio in calendario diverrebbe quello in Austria, in programma nel fine settimana successivo, il 5 luglio, al Red Bull Ring di Spielberg.