F1, anche Mekies lascia la Ferrari: è ufficiale

F1, anche Mekies lascia la Ferrari: è ufficiale

Continua il processo di rinnovamento dei quadri dirigenziali della Ferrari, confermato da John Elkann alcune settimane fa. Dopo l’addio di Mattia Binotto a dicembre, lascerà a fine 2023 anche un suo fedelissimo, l’attuale direttore sportivo del Cavallino Laurent Mekies.

Il dirigente della Rossa diventerà il nuovo team principal dell’Alpha Tauri, e prenderà il posto di Franz Tost, che lascerà l’incarico a fine stagione. Mekies ritornerà così alle origini: per un decennio è stato un dirigente della scuderia di Faenza, sia con Minardi sia con Toro Rosso.

Il dirigente francese dirà addio alla Ferrari dopo cinque anni: “Innanzitutto, vorrei rendere omaggio a Franz per il grande lavoro che ha svolto in quasi due decenni di direzione a Faenza. Gli auguro ogni bene per il futuro e so che sia io che Peter Bayer potremo contare sul suo contributo e sui suoi consigli nei tempi a venire. Guardando al futuro, sono onorato di assumere il ruolo di Team Principal e di tornare alla Scuderia dove ho trascorso gran parte della mia carriera. La Scuderia AlphaTauri ha tutti gli ingredienti necessari per un sempre maggiore successo in futuro e, insieme a Peter, non vedo l’ora che ciò accada”.

Articoli correlati