Altro duro botta e risposta tra i due piloti della Haas.
Di nuovo scintille tra i due piloti della Haas, Nikita Mazepin e Mick Schumacher, dopo le prove ufficiali del Gran Premio d’Olanda. Il pilota russo si è fortemente lamentato per il comportamento in pista del compagno di squadra, che a suo dire gli avrebbe rovinato il giro di qualificazione: una bagarre che ha visto coinvolto suo malgrado anche Sebastian Vettel, che ha pagato con l’eliminazione immediata in Q3.
I due piloti sono stati entrambi convocati dai commissari per spiegazioni. Mazepin è una furia sul sito ufficiale della F1: “Sono davvero irritato, ad essere onesto. Non sarebbe dovuto essere così difficile a livello di traffico, ci sono delle regole nelle squadre di Formula 1. Un weekend un pilota esce come prima auto, il weekend dopo come seconda auto. Questo fine settimana era il mio turno di essere la prima macchina. Ad Imola una volta ho superato la macchina davanti, quando ero dietro, e sono stato richiamato dal team. Ora questa è la seconda volta che succede a me, con il mio compagno di squadra che mi supera e poi mi spinge indietro nel traffico, fo…endomi il mio ultimo tentativo in qualifica. E lo fa apposta”.
“Ho già parlato con il team e loro sono d’accordo”, ha assicurato Mazepin. Schumacher si è invece difeso così: “Io sono contento di aver fatto tutto nel modo corretto. Ne ho parlato via radio. Entrambi ci siamo trovati in una situazione che non era ideale. L’ultima curva non era semplice, Sebastian è davvero l’ultima persona che vorrei bloccare nella griglia. Nikita? Quello che è successo prima erano sempre state situazioni diverse. In questa non c’è motivo di lamentarsi. Non so che altro dire”.