I due piloti sono stati confermati dalla Haas anche per il 2022.
Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono stati confermati dalla Haas anche per il Mondiale 2022. E’ arrivato l’annuncio ufficiale da parte della scuderia, che ha deciso di continuare con entrambi nonostante le controversie degli ultimi mesi.
“Nel 2021 abbiamo offerto a entrambi i piloti di imparare la F1 e da debuttanti hanno già fatto tanto quest’anno. Sicuramente è stata una stagione difficile con il pacchetto a nostra disposizione, ma hanno accettato la sfida e lavorato a stretto contatto con la squadra per apprendere le nostre metodologie e il rigore richiesto dalla Formula 1”, ha spiegato il team principal Steiner.
“Ora guardiamo con fiducia al 2022, determinati a dare a Mick e Nikita un pacchetto competitivo per fare un passo avanti nella loro carriera”.
Queste le parole di Mick Schumacher: “Essere uno dei venti piloti che gareggiano in Formula 1 significa già vivere il mio sogno. Il primo anno con Haas è stato fin qui molto emozionante e istruttivo. Sono sicuro che il bagaglio di conoscenze di quest’anno mi tornerà molto utile nel 2022, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti”.
“Considerando quanto sono forti le ambizioni di Haas F1 Team e il supporto di Ferrari, sono fiducioso che l’anno prossimo ci avvicineremo al gruppo di avversari davanti a noi e saremo in grado di lottare per la zona punti. Questa squadra sta diventando più forte e io non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per portarla quanto più possibile avanti in classifica. Infine desidero ringraziare la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua ad avere in me da molti anni”.