Poteva finire a punti in Messico
Antonio Giovinazzi è ormai a un passo dalla separazione dall’Alfa Romeo. Ma oltre al mancato rinnovo del contratto, a far discutere c’è ancora la strategia usata dal team nell’ultimo Gran Premio del Messico.
Le critiche non sono piaciute al team principal Frederic Vasseur, che ne ha parlato a Sky Sport: “Quando sei sesto e vai fuori dalla zona punti è chiaro che la strategia non sia stata buona, ma l’abbiamo scelta con le informazioni che avevamo – queste le sue parole su quanto accaduto a Città del Messico -. Sono sorpreso dalla reazione di Antonio, anche perché gli abbiamo spiegato il perché avessimo fatto quella strategia. Sicuramente è un peccato per lui”.
Vasseur ha criticato così l’atteggiamento dello stesso Giovinazzi: “Mi dispiace molto per quello che gli è successo la settimana scorsa, ma alcuni commenti sono stati troppo duri e ingenerosi – continua il team principal -. È ingiusto verso la squadra e gli sponsor. Siamo sulla stessa barca con Antonio e lo siamo stati per tre stagioni. Abbiamo discusso con lui ed è tutto chiarito”. Ha poi ribadito che prima della gara in Qatar verrà annunciato il secondo pilota, che affiancherà Valtteri Bottas nel 2022.