Antonio Giovinazzi sembra sempre più lontano dall’Alfa Romeo, ma in tanti sperano sia confermato in Formula 1.
I fan del pilota pugliese non sono pochi, ma nelle ultime ore ne è spuntato uno che potrebbe sorprendere diversi appassionati italiani di F1. Si tratta infatti di David Coulthard, per quasi quindici anni di carriera tra i rivali per eccellenza della Ferrari, ma ora protagonista di un endorsement in piena regola a favore di un pilota di casa nostra.
“Antonio è un pilota di qualità. Lo ritengo veloce e intelligente, oltre al fatto che stiamo parlando di un bravissimo ragazzo. Aspetto non di poco conto, per i partner e gli sponsor”, ha detto di Giovinazzi l’ex pilota di Williams e McLaren, intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’.
“Giovinazzi corre per una scuderia come l’Alfa Romeo, compito non facile visto quanto siano allineati alla Ferrari. Dove però ci sono Leclerc e Sainz, quindi le sue opportunità di andare a Maranello non sono molte. Resta però un giovane cresciuto nel Cavallino, e questo gli limita le possibilità di essere ingaggiato altrove”, ha osservato Coulthard.
Ma lo scozzese è stato chiaro a proposito delle sue speranze: “Vorrei che Giovinazzi restasse in Alfa Romeo. Accanto a Bottas può fare molto bene, per lui sarebbe la migliore possibilità. E i fan non danno il giusto credito ad Antonio. Pensate che in qualifica spesso finisce davanti a Raikkonen. Io sono stato suo compagno, e vi garantisco che non era facile riuscirci”, ha concluso Coulthard.