Nel 2022 sarà in Formula E
Antonio Giovinazzi nel 2022 sarà in Formula E con il team Dragon Penske. Ma anche dopo la fine del rapporto con l’Alfa Romeo il suo obiettivo principale resta la Formula 1, in cui spera di tornare già nel Mondiale 2023.
Ne ha parlato ad Autosprint, a margine della cerimonia dei Caschi d’Oro: “Il rammarico c’è, ma penso che sia più un arrivederci o almeno voglio pensarla così, perché non sento che la mia carriera in Formula 1 sia finita – così Giovinazzi -. Il prossimo anno mi concentrerò al massimo in questa nuova sfida della Formula E, con zero test prima della gara inaugurale, solo simulatore. Mi concentrerò su questo impegno, con la voglia di tornare in F1 nel 2023”.
Giovinazzi ha poi parlato del rapporto nel box con Kimi Raikkonen: “Mi mancherà tantissimo, sono stati tre anni fantastici. Non ho mai desiderato un compagno migliore di lui – le parole del pilota italiano che ha concluso parlando della Rossa -. Uno dei miei obiettivi è quello di restare con un piede in F1, faccio parte della famiglia Ferrari e vorrei restare con loro. Da tifoso sarà un bell’anno con il nuovo regolamento, spero che possano fare un bel lavoro”.