F1, appello Sainz respinto: l’irritazione della Ferrari
La Fia ha deciso di respingere l’appello della Ferrari per riesaminare la penalizzazione di Sainz, che in Australia è stato punito dai commissari passando dal quarto al dodicesimo posto in classifica.
Il Cavallino ha pubblicato un comunicato sulla questione: “Riconosciamo la decisione della FIA di non concederci un diritto di revisione in relazione alla penalità inflitta a Carlos Sainz nel Gran Premio d’Australia 2023. Siamo naturalmente delusi e ritenevamo di aver fornito elementi nuovi, significativi e sufficienti affinché la FIA riesaminasse la decisione, soprattutto nel contesto delle condizioni regolari e dei molteplici incidenti verificatisi durante la ripartenza finale”.
“Siamo comunque rispettosi del processo e della decisione della FIA. Siamo ora ansiosi di avviare una discussione più ampia con la FIA, la F1 e tutti i team, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la politica del nostro sport al fine di garantire il massimo livello di equità e coerenza che il nostro sport merita.