F1, aria condizionata sulle monoposto: il parere di Lewis Hamilton
Gli organizzatori della Formula 1 stanno studiando da mesi il possibile inserimento di un sistema di aria condizionata nelle monoposto della classe regina dei motori. Un sistema di raffreddamento per migliorare le condizioni dei piloti durante i più massacranti Gran Premi nel corso della stagione. Già a Zandvoort la F1 testerà il sistema: una scelta che non ha trovato concordi molti driver.
Tra i contrari c’è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton: “Siamo atleti ben pagati e bisogna allenarsi duramente per sopportare il caldo. Non credo che abbiamo bisogno dell’aria condizionata in macchina, che tra l’altro renderebbe probabilmente anche le auto più pesanti”, sono le parole del sette volte campione del mondo riportate da Formulapassion.
Il problema del caldo ha tormentato per anni la Formula 1. In occasione dello scorso Gran Premio del Qatar il pilota statunitense Logan Sargeant dovette ritirarsi proprio per il gran caldo, mentre altri piloti come Lance Stroll e Esteban Ocon conclusero la gara in condizioni pessime.