Le parole di Pedro De la Rosa
L’ambasciatore dell’Aston Martin Pedro De la Rosa ha commentato al podcast ‘F1 Nation’ i test pre-stagionali, svoltisi in Bahrain dove il team inglese si è dimostrato assai competitivo: “È stato un test interessante. Come squadra abbiamo imparato molto. I giorni di pre-stagione sono sempre gli stessi. Si fanno tutti i tipi di test: brevi e lunghi e si provano tutti i tipi di mescole. Non si sa nulla degli avversari. L’unica certezza che si può avere è il confronto con l’anno scorso”.
In particolare l’ambasciatore della scuderia britannica è rimasto impressionato da un aspetto: “Nell’ultimo stint, la simulazione di gara che Fernando ha fatto di notte, che è praticamente il momento della gara, è stata incredibile. Il suo degrado è stato minimo. Non è stato il più veloce, ma forse è stato uno di quelli che è riuscito a degradarsi meno. È stato davvero impressionante”.
“Dobbiamo puntare in alto. Non possiamo continuare a giocare la carta che ogni squadra ci batterà. Siamo ambiziosi, vogliamo sentire che il lavoro svolto da tutti in fabbrica è importante. Terza squadra, quarta squadra, forse? Vedremo” ha concluso De la Rosa.