L’Aston Martin sta vivendo un momento di grande difficoltà
Dopo un inizio di stagione strepitoso, l’Aston Martin sta vivendo un momento di grande difficoltà. Ferrari, Mercedes e McLaren sono migliorate molto mentre l’Aston Martin è rimasta un passo indietro, mandando su tutte le furie Alonso che, a Suzuka, ha “ripreso” il team.
Un team radio che il team principal Krack ha compreso, senza creare ulteriori polemiche in merito: “Ascoltate i team radio di tutti i 20 piloti, sono tutti esigenti e appassionati. Se un pilota non si comportasse in questo modo, che pilota sarebbe? Va tutto assolutamente bene. Per noi è motivazionale”, le sue parole riportate da AS.
Resta il fatto che l’AMR23 sta deludendo molto ultimamente in pista: “Quando non sei competitivo come vorresti, devi massimizzare. Perché il passo indietro? Sviluppo e ancora sviluppo. Alcuni rivali sono progrediti di più e altri di meno. È semplice, noi non abbiamo fatto abbastanza”, il commento dello stesso Krack che si augura di rivedere un’Aston Martin competitiva in Qatar, anche per non rischiare di perdere il confronto con le rinate Ferrari, Mercedes e McLaren.