Vettel mette in guardia Alonso
Sebastian Vettel, pilota Aston Martin prossimo al ritiro dalla Formula 1, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della scuderia britannica.
Il quattro volte campione del mondo dapprima ha analizzato la stagione ancora in corso: “Quest’anno c’era una grande opportunità con le modifiche regolamentari, ma siamo caduti nella stessa trappola di molti altri. Alcuni probabilmente sono stati un po’ più fortunati, progettando un’auto con un’altezza di marcia che funzionava meglio. Ora abbiamo queste regole fino al 2026, quindi le squadre che hanno avuto una buona partenza saranno avvantaggiate rispetto a quelle che hanno avuto una brutta partenza”.
Il pilota tedesco ha poi lanciato un avvertimento al suo “successore” in Aston Martin, Fernando Alonso: “Avere il tetto di bilancio significa che non si possono buttare soldi e risorse sul problema per recuperare il ritardo”.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.