Carlos Sainz in terza posizione in griglia, al suo fianco il monegasco
La seconda fila della griglia del GP degli Stati Uniti è tutta rosso Ferrari. Carlos Sainz ha fatto registrare il terzo tempo finale. Alle sue spalle il compagno di scuderia Charles Leclerc. Insomma, delle discrete qualifiche per entrambi. A questo punto, c’è fiducia per la gara con entrambi i piloti del Cavallino che puntano a fare qualcosa di notevole.
“Abbiamo fatto pochi cambiamenti tra Sprint e qualifica, perché ero abbastanza soddisfatto del setup nella mini-gara. Abbiamo cercato di massimizzare il risultato di oggi, e credo che il terzo e quarto posto fosse il massimo che potessimo ottenere. Gara? La posizione in griglia è importante, ma credo che il nostro passo-gara ci permetterà di essere competitivi”, le sue parole a Sky Sport.
Gli fa eco il compagno di scuderia Carlos Sainz: “Sono deluso dall’ultimo tentativo che abbiamo dovuto fermare, avevo 3 decimi di vantaggio sul giro precedente. Ma è facile parlare dopo. Abbiamo fatto buoni progressi. In gara potremmo essere in lotta se riusciremo a partire in modo pulito. Con i due che ci stanno davanti dovrebbe essere una gara divertente”.
Traspare fiducia anche dalle parole del team principal Frederic Vasseur: “Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose”, le sue parole sempre a Sky Sport.