Per il pilota olandese la beffa più amara: esplode una gomma quando era nettamente al comando della corsa. Secondo un grande Vettel, harakiri Hamilton.
Il pilota della Red Bull Sergio Perez ha vinto il Gran Premio d’Azerbaigian grazie a un colpo di scena finale che ha messo fuori causa Max Verstappen: il driver olandese, leader della corsa, a quattro giri dalla fine è andato a muro dopo l’esplosione di una gomma ed è stato costretto a fermarsi.
La gara è stata sospesa a due giri dal termine ed è ripresa con partenza da fermo dalla griglia di partenza: Lewis Hamilton, secondo, si è autoeleminato andando lungo alla prima curva. Sul podio con Perez ci sono quindi uno straordinario Sebastian Vettel, terzo al termine di una gara entusiasmante e un grande Pierre Gasly su Alpha Tauri, protagonista di un bel duello finale con Charles Leclerc.
Quarto posto dolceamaro per il ferrarista, che partiva dalla pole position: il monegasco si è fatto beffare proprio dall’ex compagno di scuderia Vettel alla ripartenza dopo la safety car. Quinto posto per Norris, poi Alonso, Tsunoda, Sainz, Ricciardo e Raikkonen.
Ordine di arrivo (primi dieci)
Perez
Vettel
Gasly
Leclerc
Norris
Alonso
Tsunoda
Sainz
Ricciardo
Raikkonen