Steiner lo critica, Mick Schumacher si difende in vista del Gp di Baku
Il team principal della Haas Gunther Steiner ha criticato apertamente Mick Schumacher dopo l’avvio di Mondiale al di sotto delle aspettative: il pilota tedesco, che non è ancora riuscito a conquistare un punto in un anno e mezzo di F1, ha distrutto per due volte la monoposto del team statunitense. “Non è possibile continuare in questo modo e Mick lo sa. Voglio dire, prima o poi finirà ancora a muro. Sicuramente non è salutare. Mick vuole fare punti, ma se ti schianti non li fai, si sa. Quindi credo che ci siano molte cose in ballo, non c’è una risposta semplice. Quando ho detto che dobbiamo vedere come andare avanti, intendo dire che ci sono molte cose da risolvere”, sono le parole riportate da Motorsport.
“Dopo Monaco abbiamo avuto una discussione, perché a un certo punto finiremo i pezzi e non potremo continuare a produrli. E di nuovo, anche se si potessero spendere più soldi, non riusciremmo fisicamente a farlo. Quindi dobbiamo sperare che non succeda nulla”.
Il figlio d’arte a RaceFans si è difeso così: “Per me, probabilmente non è un vero e proprio secondo anno. Perché ci sono da imparare un sacco di cose nuove e anche la macchina è molto diversa rispetto all’anno scorso. Quindi si tratta di prendere tutto quello che ho imparato l’anno scorso e di metterlo in pratica in quest’annata. Però devo farlo in queste circostanze”.