I due sono stati protagonisti di una bella battaglia ad Austin.
Il duello tra Carlos Sainz e Daniel Ricciardo è stato uno tra i più avvincenti del Gp di Austin. Lo spagnolo dopo un contatto con l’australiano della McLaren che gli ha danneggiato l’ala anteriore, via team radio aveva parlato di “difesa sporca”.
Dopo la gara, Ricciardo ha risposto così al ferrarista: “Ah, sì? È fantastico! Sono felice di essere “sporco”. Sono un bravo ragazzo, quindi essere “sporco” ogni tanto va bene“, le parole riportate da RacingNews365.com.
“Mi è stato detto che aveva qualche danno, quindi immagino che ci siamo toccati, a meno che non abbia preso un cordolo da qualche parte, ma penso che la mia auto fosse OK”.
Sainz ha poi corretto la sua osservazione: “Senza la collisione, sarebbe stata una difesa pulita e perfetta, solo quel leggero contatto che abbiamo avuto è stato per me forse un po’ al limite. Ma se fossi stato nella sua posizione avrei fatto esattamente lo stesso. Ovviamente, non avrei cercato il contatto come abbiamo avuto alla fine, ma chi si trova all’interno ha il diritto di spingere la macchina verso l’esterno”.