Il pilota inglese rende merito al finlandese: ” È stato il miglior compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di lavorare”.
Valtteri Bottas e Mercedes ai saluti: è stato ufficializzato l’addio del pilota finlandese alla scuderia tedesca al termine della stagione. Il driver di Nastola, che nel 2022 sarà al volante di un’Alfa Romeo, lascia la scuderia tedesca dopo cinque anni in cui è stato il compagno di squadra ideale di Lewis Hamilton, il gregario perfetto che ha permesso al pilota anglocaraibico di conquistare quattro titoli consecutivi.
A spiegarlo lo stesso sette volte campione del mondo con un sentito messaggio sui social: “Sono immensamente orgoglioso di aver lavorato al fianco di Valtteri Bottas negli ultimi cinque anni. Insieme abbiamo fatto parte di una squadra che ha conquistato quattro campionati costruttori”.
“Ci siamo motivati a vicenda per continuare a spingere attraverso i momenti alti e bassi. È stato il miglior compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di lavorare. La tua velocità e la tua resilienza sono state impressionanti, ma quello che mi ha veramente colpito è l’essere umano che sei. Sei più grande di quanto tu sappia e so che c’è un futuro luminoso davanti a te”.
“Grazie Valtteri per tutto il tuo supporto e il tuo incredibile contributo a questa squadra. Ci mancherai. Ti auguro tutto il meglio per i tuoi sforzi futuri. Finiamo alla grande e otteniamo questo ottavo titolo per la squadra”, ha concluso Lewis.