La grande paura, poi due post per far tirare al mondo un sospiro di sollievo.
Il Gran Premio di Gran Bretagna ha dato vita a un momento di autentico terrore, quando due maxi tamponamenti al via hanno fatto ribaltare più volte la Alfa Romeo di Guanyu Zhou, scaraventandolo addirittura oltre le barriere di gomma di Silverstone e contro la rete di recinzione del circuito. Tra i piloti coinvolti anche Alexander Albon, finito contro il muro dopo un contatto con Sebastian Vettel e poi tamponato anche da Esteban Ocon e Yuki Tsunoda. I due piloti, però, hanno voluto tranquillizzare tutti via Twitter.
Il primo a farlo è stato proprio Guanyu Zhou, coinvolto nel botto più spettacolare ma uscito senza nemmeno un graffio. “Sto bene, è tutto a posto. Oggi mi ha salvato l’Halo. Grazie a tutti per i vostri gentili messaggi”, ha scritto il pilota cinese in un autoscatto in cui si abbandona anche a un timido sorriso dopo gli opportuni controlli medici.
Qualche conseguenza in più ma comunque un gran sorriso per Albon, che invece si è fatto vedere da un lettino di ospedale con un messaggio comunque di grande positività. “Tutto bene, anche i cuccioli stanno bene (il riferimento è alla decalcomania dedicata agli animali sul suo casco, ndr). Ma la cosa più importante è che sono felicissimo che stia bene Zhou! Grazie al personale medico e a voi per tutti i vostri messaggi. Occhi già sull’Austria”, ha scritto il pilota Williams. Pronta la risposta del collega cinese: “Grazie Alex, mi fa tanto piacere sentire che stai bene”.