F1, Brasile: riconoscimento speciale per Lewis Hamilton

Lewis Hamilton nominato cittadino onorario del Brasile

In occasione del prossimo Gran premio del Brasile, in programma domenica 13 novembre a Interlagos, Lewis Hamilton ha partecipato alla cerimonia, tenutasi presso la Camera dei Deputati dello stato sudamericano, in cui è stato nominato cittadino onorario del Brasile.

Il sette volte campione del mondo è apparso molto orgoglioso del riconoscimento ottenuto e ha parlato così a margine dell’evento: “Grazie di cuore a tutti. Sono impressionato dall’amore che mi avete dimostrato in tutti questi anni. Non sapevo cosa aspettarmi da questa giornata, ma voi tutti mi avete dato un’energia meravigliosa. Vorrei ringraziare tutti i deputati che hanno mosso mari e montagne per rendere questa giornata possibile. Amo il Brasile, l’ho sempre amato, ho ricordi incredibili anche prima di arrivarci da pilota di Formula 1. Il Gran Premio del 2021 è stato uno dei momenti più speciali della mia vita”.

“Voglio dedicare questa onorificenza ad Ayrton Senna, alla sua famiglia e ai suoi amici. Avevo cinque anni quando ho visto Ayrton in pista per la prima volta, ed è stato allora che ho capito di voler diventare un campione del mondo di F1. Da pilota di colore sono consapevole di quanto progresso serva in Formula 1, ma ogni volta che vengo in Brasile sono così ispirato, perché vedo tantissima gente combattere per lo stesso obiettivo. Possiamo raggiungere grandi traguardi insieme” ha concluso Hamilton.

Articoli correlati