F1, Carlos Sainz a testa alta: “In Ferrari contenti di me”

Un bilancio positivo, dopo tante difficoltà.

Carlos Sainz fa il punto sulla prima parte della stagione 2022, caratterizzata da un inizio estremamente difficoltoso a cui ha fatto seguito una crescita costante. La dimostrazione è la prima vittoria della carriera a Silverstone, ma in generale una crescita della fiducia reciproca con la Ferrari.

“Soprattutto all’inizio, questa è stata una stagione sulle montagne russe – ha ammesso Sainz in un’intervista per il sito ufficiale della Formula 1 -. Con questa Ferrari non è stata facile, visti anche i due ritiri che ben presto mi hanno estromesso dalla lotta per il mondiale. Poi ho avuto dei picchi a Montreal e Silverstone, ma preferisco montagne russe di competitività come ora rispetto a quelle di inizio campionato”.

Ciò che Sainz ha voluto chiarire è che il supporto nei suoi confronti da parte della Ferrari non è mai mancato. “C’è stato, e soprattutto dopo l’Austria è stato fondamentale. Quella domenica è stata molto pesante, e so che ho faticato molto a inizio campionato. Ma ora nel team sono tutti contenti dei miei risultati e progressi, e se continuerò a essere competitivo la squadra continuerà ad essere felice”.

Articoli correlati