Tanti complimenti, ma anche l’amarezza per un’ultima fila su cui non aveva responsabilità.
È un Carlos Sainz a due facce quello che commenta le qualifiche del Gran Premio di Francia, che hanno visto il compagno di squadra Charles Leclerc conquistare la pole position a Le Castellet anche grazie al lavoro di squadra della Ferrari. E infatti il monegasco lo ha immediatamente ringraziato via radio, a pole appena acquisita.
“La nostra è stata una bella collaborazione – ha affermato Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Questo vuol dire che il nostro è un buon lavoro, e zittisce anche le critiche che si sono viste nelle ultime settimane. Ma in Ferrari siamo uniti e vincenti, vedere i risultati che riusciamo a raccogliere quando lavoriamo così è bello”.
Il reale motivo di amarezza per lo spagnolo è stato vedersi al volante di una Ferrari così competitiva, ma sapere di essere ancora una volta costretto a partire dal fondo della griglia per la nuova sostituzione della Power Unit. “Se c’era una qualifica in cui c’era la possibilità di fare una pole position sull’asciutto, era proprio questa – ha ammesso Sainz -. Lo dimostra il mio tempo in Q2, in Q3 avevo margine per fare ancora meglio. Ma lo sport va così, almeno ho potuto aiutare Leclerc a fare il miglior tempo”.
Resta la sensazione di un feeling sempre migliore con la sua Ferrari. “Mi aspetta una gara complicata, perché questo caldo torrido non aiuta le gomme. La situazione non è ideale, ma ce la metterò tutta perché la macchina c’è. Io sono cresciuto tanto e mi sento a un livello top di forma”.