Qualifiche felici per la Ferrari e per Carlos Sainz.
Lo spagnolo dimentica un venerdì complicato a Miami e conquista la prima fila, alle spalle del compagno Charles Leclerc autore della pole position. E le sensazioni dello spagnolo, in vista della gara di domenica, sono decisamente buone.
“Sono riuscito a dare una svolta al mio weekend – ha ammesso Sainz -. Dopo un incidente abbastanza pesante, oggi non è stato semplice ritrovare la fiducia in un circuito difficile come questo nuovo di Miami. Però ho mantenuto la calma fino al Q3 e credo di essere riuscito a tirare fuori due bei giri. Ancora non sono arrivato alla pole, perché sono stato veloce ma non abbastanza. Ma considerando da dove venivo, dopo quanto è successo ieri mi accontento”.
E in vista della gara, Carlos Sainz si aspetta scintille in pista: “Domani credo che sarà una giornata interessante, con tutto quello che può succedere in gara. Non ho ancora fatto una simulazione di gara, non ho ancora corso qui a Miami con il pieno di carburante. Domani sarà la primissima volta che questo succederà. Sarà abbastanza impegnativo, ma ho fiducia nella macchina. Questa Ferrari è molto bella da guidare qui, e penso che potremo fare un buon lavoro”.