F1, Carlos Sainz e Charles Leclerc incoronano Max Verstappen
Alla vigilia del Gran Premio del Qatar sul circuito di Lusail i piloti della Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport (vrgoletati di formulapassion.it) incoronano Max Verstappen, che sta per laurearsi per la terza volta consecutiva campione del mondo con la Red Bull e al quale mancano solamente 3 punti per avere la certezza matematica del titolo iridato.
“Max per me sta per diventare un uomo molto importante nella storia della Formula 1 – dice Sainz -. Ho avuto il privilegio e l’opportunità di aver guidato con lui in Toro Rosso e vedere cos’aveva di speciale e l’ho vissuto in prima persona. L’unica cosa è che mi piacerebbe che vincesse questi mondiali con un po’ più di pressione, perché non siamo stati capaci negli ultimi due anni di metterlo sotto pressione”.
“Abbiamo gareggiato insieme dai tempi del kart – gli fa eco Leclerc -. Ora è solo questione di tempo per ottenere il suo terzo titolo, ma se lo merita pienamente perché ha fatto ancora una volta una stagione incredibile. È stato molto consistente in qualsiasi condizione e in qualsiasi pista, quindi sicuramente se lo merita”.