Carlos Sainz è sicuro sul distacco con la Red Bull
A pochi giorni dal Gp del Qatar, il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha voluto sottolineare il percorso di crescita della scuderia di Maranello. In aggiunta, lo spagnolo si è soffermato sul distacco dalla Red Bull.
“Sono sempre ottimista prima dell’inizio della stagione. Bisogna esserlo, perché negli ultimi due anni le uniche in grado di lottare con le Red Bull sono state le Ferrari. Con le nuove regole, loro hanno dimostrato di essere quasi imbattibili, ma se c’è qualcuno che può batterla, quelli siamo noi. Penso di essere nel posto migliore per essere competitivo nel 2024, a sei gare dalla fine abbiamo ancora tempo per scoprire cosa dobbiamo migliorare e prepararci al meglio. Sappiamo esattamente cosa ci manca, siamo riusciti a capirlo e a identificarlo. Un’altra cosa è la capacità di reagire, che dovremo vedere se riusciremo a farlo fin dalla prima gara del prossimo anno. Il tempo ce lo dirà” ha esordito il pilota spagnolo in conferenza stampa.
“Per me è la Red Bull a fare la differenza, senza di loro la Ferrari starebbe avendo un anno abbastanza buono, anzi sarebbe una delle stagioni più combattute, vista la lotta tra noi, Aston Martin, McLaren e Mercedes. Siamo tutti a un livello molto simile, ma c’è qualcuno con mezzo secondo di vantaggio. Non avrebbe senso copiare la Red Bull, poiché loro sarebbero comunque due anni più avanti. Noi non abbiamo altra scelta che concentrarci sul nostro lavoro” ha aggiunto Carlos Sainz.