Altro che nemici, almeno a sentire il suo racconto.
Carlos Sainz ha scelto il sito ufficiale della Formula 1 per raccontare del suo rapporto con Charles Leclerc, messo in discussione da parte della critica dopo alcune battaglie dei due piloti della Ferrari quest’anno in pista. La situazione, però, sembra essere diversa da quella che qualcuno ha traccato.
“Passiamo molto tempo insieme, sia quando siamo a Maranello che nel corso delle trasferte per i vari GP – ha spiegato Sainz a proposito di Leclerc -. Di solito abbiamo opinioni simili su molti argomenti, e abbiamo anche tante occasioni per divertirci insieme. Questo rende certamente più facile lavorare, e speriamo che le cose proseguano così”.
Anche nel suo approccio al nuovo team Ferrari, secondo Sainz, Leclerc è stato fondamentale. “Lui gira sempre fortissimo, nelle prove libere, in qualifica e sul passo gara. Per me è un importantissimo punto di riferimento, avere in squadra un compagno così forte e con cui andare d’accordo è fantastico. Sono contentissimo di poter lavorare con lui anche nel futuro”, ha aggiunto lo spagnolo.