Ora manca solo una giornata di test
La seconda giornata di test in Bahrain della Formula 1 si è chiusa con la Ferrari davanti a tutti. Carlos Sainz ha ottenuto infatti il miglior tempo nella sessione pomeridiana del venerdì in pista a Sakhir, dove con la gara del 20 marzo inizierà la stagione 2022.
Il pilota spagnolo della Ferrari ha ottenuto il miglior crono in 1’33″532 davanti al campione del mondo in carica Max Verstappen, staccato di 479 millesimi con la sua Red Bull. Mezzo secondo di margine per l’Aston Martin di Lance Stroll, mentre si riavvicina la Mercedes con il quarto tempo di Lewis Hamilton a sei decimi da Sainz.
Quinto crono per l’Alpine di Esteban Ocon, davanti all’altro ferrarista Charles Leclerc, in pista al mattino con asfalto più caldo. Settimo e ottavo tempo per la McLaren di Lando Norris e per l’altra Aston Martin di Sebastian Vettel. A chiudere la top ten Kevin Magnussen, appena tornato al volante della Haas, e Yuki Tsunoda con l’Alpha Tauri.
La Haas, che non aveva girato giovedì mattina, ha avuto a disposizione un’ora extra e proprio in quel momento Magnussen ha fatto il tempo più veloce in assoluto con 1’33″207. Ora manca solo una giornata di test prima dell’inizio del Mondiale.