“Suzuka potrebbe essere una buona occasione per vincere” ha dichiarato il pilota Ferrari.
Carlos Sainz, pilota spagnolo al suo secondo anno in Ferrari, come riportato da Marca.com, ha rilasciato delle dichiarazioni al suo arrivo in Giappone.
In un primo momento Sainz ha espresso le sue sensazioni sul Giappone, tra ambiente e circuito: “Ho già avuto un paio di incontri divertenti con i tifosi giapponesi e sono pronto a divertirmi in uno dei circuiti che amo, adoro, quelli della vecchia scuola, come li chiamo io. Tutti i volti dei piloti si illuminano perché qui i giri sono molto più speciali che altrove. Tutti parlano delle ‘esse’ nel primo settore, ma a me piace tutto il circuito in generale. È la varietà delle curve, la ristrettezza del tracciato, le difficili uscite di pista, i diversi tipi di asfalto…. L’intero circuito è ben fatto, dal tornante che spezza il ritmo dopo il primo settore alla 130R e alla chicane finale con i suoi cordoli. Ha tutto ed è per questo che lo adoro”.
“Penso di essere in un buon momento, in cui ho concluso diverse gare di fila ed è vero che ci sono stati alti e bassi nelle prestazioni, ma nelle ultime due gare siamo migliorati e penso che siamo un po’ più vicini alla Red Bull di quanto non lo fossimo a Spa o a Zandvoort e l’obiettivo ora è quello di vincere di nuovo come squadra. Vogliamo tornare a vincere una gara prima della fine della stagione, a disputare weekend perfetti, che ci saranno utili in futuro” ha poi aggiunto.
Infine ha concluso parlando della lotta con la Red Bull: “Abbiamo una buona macchina su tutti i circuiti e dobbiamo essere migliori di loro sotto ogni aspetto se vogliamo batterli. Non vinciamo da molto tempo, ma Suzuka potrebbe essere una buona occasione per farlo e ci proveremo”.