Carlos Sainz ha scelto la Williams
Il lungo corteggiamento nei confronti di Carlos Sainz da parte della Williams ha portato i suoi frutti: lo spagnolo, infatti, ha scelto di abbracciare il progetto del team britannico, e si metterà al volante di una delle due vetture del team guidato dal muretto da James Vowles dalla stagione 2025. L’annuncio è stato diffuso lunedì dai canali ufficiali della Formula 1.
Sainz allontana così in modo definitivo le voci che lo volevano coinvolto nel progetto Audi, un’ipotesi che aveva ripreso vigore dopo l’annuncio della Casa tedesca dell’ingaggio di Mattia Binotto (che aveva voluto Sainz in Ferrari per il dopo-Vettel), che dal 1° agosto sarà a capo del progetto sportivo che sostituirà il marchio Sauber dal 2026.
Si va dunque delineando la griglia di partenza della prossima stagione, con le diverse ufficializzazioni che si stanno susseguendo nelle settimane: Sainz va ad occupare il posto che sarà lasciato libero a fine stagione da Logan Sargeant, e avrà come compagno di squadra Alexander Albon, il cui contratto con la Williams scadrà a fine 2026.
Un’altra scuderia alla quale il nome di Sainz era stato accostato è la Mercedes, anche se Toto Wolff aveva più volte smentito contatti con il pilota spagnolo. Per la scuderia anglo-tedesca prosegue la ricerca del pilota da affiancare a George Russell, vista la partenza di Lewis Hamilton in direzione Ferrari: Kimi Antonelli è tra i papabili, ma il sogno è Max Verstappen.