Rabbia e anche polemiche in Ferrari dopo Barcellona.
Oltre al ritiro di Charles Leclerc, il Cavallino ha dovuto fare i conti al Gran Premio di Spagna anche con una domenica decisamente sfortunata per l’altro pilota. Carlos Sainz, nella gara di casa, ha raccolto solo un quarto posto dopo una domenica falcidiata dai problemi.
Lo spagnolo è infatti incappato in una partenza infelice, poi in un’escursione sulla ghiaia e quindi si è affidato a una tattica di gara particolarmente aggressiva decisa dal muretto box. Una serie di fattori che lo ha portato a lamentarsi con la Ferrari dopo la bandiera a scacchi di Montmelò. “La partenza è stata difficile, sono stato io a sbagliare con la procedura. Poi cercando di recuperare ho preso vento, andando in testacoda. Fatico a vedere lati positivi rispetto a Charles, perché questa macchina per quello che voglio non si adatta al mio stile di guida”, si è lamentato Carlos Sainz a ‘Sky Sport‘.
Il pilota spagnolo non si è nascosto: “Sto avendo difficoltà a guidare questa Ferrari, è evidente. Anche dall’esterno si vede. Gli aggiornamenti funzionano, la macchina è veloce, ma per me è molto difficile trovare il bilanciamento adatto. L’anno scorso tutto andava meglio rispetto al mio stile di guida, perciò andavo fortissimo. Ma su questo sto lavorando con il team e tutti gli ingegneri”.
Ferrari, le foto della ‘Rossa’ di Lauda poco prima del crash di Leclerc
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022
Il calendario televisivo delle gare di Valentino Rossi nel 2022