Secondoi diverse indiscrezioni, avrebbe già un accordo con la Williams
Il futuro di Sainz continua a tenere banco. Da mesi, ci si chiede dove correrà lo spagnolo, ormai al suo ultimo anno in Ferrari (lascerà la sua monoposto ad Hamilton). In Canada, Sainz ha deciso di rispondere, in maniera piuttosto diretta, a tutti coloro che mettono in giro voci infondate sul suo futuro.
“Non c’è nessun accordo. Ho visto articoli che raccontano che io abbia già firmato e non capisco, visto che io non ho firmato nessun contratto. Mi viene da ridere. Qualche mese fa dicevano che avevo firmato per Mercedes, poi per Red Bull. Ovviamente non è accaduto nulla di tutto questo. Ora c’è chi dice che ho firmato con la Williams“, le sue parole riportate da Marca.
Il pilota della Ferrari aggiunge: “Quando avrò qualcosa da annunciare, sarete i primi a saperlo (riferendosi ai giornalisti presenti all’incontro media). Tutte le opzioni che ho sul tavolo sono buone. Sono felice e orgoglioso di poter scegliere il mio futuro in F1 in questo modo. Non credo che ci siano tanti piloti che hanno questa possibilità di poter scegliere dove correre per i prossimi due o tre anni”.
Sainz ha intenzione di concentrarsi, al momento, solo sulla Ferrari e provare a raggiungere i migliori risultati possibili, magari dando anche una mano, come già accaduto, al compagno di scuderia Leclerc. Ci sarà poi tempo e modo per scegliere il suo futuro. Non c’è stata nessuna firma con nessuna scuderia.