F1, Carlos Sainz non si nasconde: “Posso vincere anche solo contro due”

Problemi per il compagno di squadra, ma a Maranello le aspettative sono alte.

Carlos Sainz rilancia le prospettive della Ferrari per il Gran Premio del Belgio, dove il compagno Charles Leclerc dovrà scontare una nuova penalità in griglia. Lo spagnolo, però, ci crede: “Posso vincere anche da solo contro due macchine”, afferma infatti a ‘Sky Sport‘.

Se infatti la Ferrari sta mettendo a punto una nuova parte ibrida per la propria power unit, Sainz non intende abbassare l’asticella delle proprie ambizioni: “Non so nulla, non ci sono conferme per quanto mi riguarda. Ma se anche mi trovassi davanti da solo, punterò alla vittoria. Anche se dovessi combattere da solo contro due Red Bull“.

Lo spagnolo deve peraltro affrontare una cattiva statistica personale a Spa, dove spesso si è dimostrato veloce al venerdì e al sabato trovando poi sfortune varie in gara. “Già arrivo da una stagione di alti e bassi, ma rispetto alle prime gare i miglioramenti sono stati notevoli. Abbiamo capito dove intervenire, e lo abbiamo fatto – osserva Sainz -. Io poi qui sono sempre stato veloce, e prima della Formula 1 ho sempre raccolto i miei migliori risultati. La Red Bull sui rettilinei veloci è temibile, ma con questa Ferrari anch’io posso vincere”.

Articoli correlati