Carlos Sainz racconta questi suoi primi mesi in Ferrari, ammettendo che ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare.
“Da un lato mi sento veloce e mi trovo bene con la macchina – ha spiegato nel corso di una lunga intervista a ‘Marca’ -. Dall’altro mi rendo conto di commettere ancora qualche errore. Questo è dovuto alla conoscenza della monoposto, ancora non totale. Ma devi trascorrere anni in un team prima di riuscire a ricavare il massimo dalla macchina. E questo vale sia nel giro secco che poi in gara”.
E anche uno dei suoi migliori momenti in Ferrari, il podio di Monaco, presenta un altro lato della medaglia: “Non me lo sono goduto fino in fondo, perché ero ancora arrabbiato per aver perso la pole position il giorno prima. Sono però consapevole del fatto che il meglio debba ancora venire. Quindi vi dirò più avanti quale sarà il mio momento più bello con la Ferrari”.
E l’obiettivo per il prosieguo del campionato è chiaro: “Arriveremo su piste che mi piacciono, come Austin o Città del Messico. Punto a trovare sempre più confidenza con la macchina, e proverò a lottare per conquistare qualche podio”, ha garantito Sainz.