La Williams pronta a piazzare il colpo Carlos Sainz
Il futuro di Carlos Sainz in Formula 1 è ancora tutto da scrivere ma per lo spagnolo, che al momento non ha un volante per il 2025 giacché a fine anno lascerà la Ferrari per fare spazio a Lewis Hamilton, la svolta sembra essere molto vicina: secondo quanto riportato da ‘Motorsport.com’, la Williams sarebbe pronta ad offrire un biennale al figlio d’arte, che andrebbe a prendere il posto di Logan Sargeant accanto ad Alex Albon.
La scuderia di Grove metterebbe sul piatto un progetto ambizioso caratterizzato da un progetto a lungo termine, un rafforzamento dello staff tecnico e ingegneristico e una vettura motorizzata Mercedes il cui sviluppo sarebbe già in fase avanzata. Rispetto ad Audi, altra concorrente per lo spagnolo, Williams offre un volante subito (mentre il progetto della Casa tedesca prenderà il via nel 2026), dettaglio non da poco per un pilota che il prossimo 1° settembre compirà 30 anni.
Durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Monaco, Sainz ha comunque dribblato la questione: “I rumors sono tanti – ha dichiarato il pilota arrivato alla Ferrari nel 2021 – nel paddock si parla moltissimo ma per adesso state certi che non dirò nulla, anche perché devo pensare ad andare forte in questa stagione con la Ferrari”.
“Sto valutando comunque ogni possibile situazione per prendere la decisione giusta in vista del 2025, quando le carte saranno tutte sul tavolo sono certo che si concretizzerà tutto in maniera molto veloce. Devo solo trovare tutto quello che vorrei per il mio prossimo contratto” ha poi aggiunto Sainz.