F1: Carlos Sainz, terzo a Suzuka, ringrazia le nuvole

Il pilota spagnolo è giunto terzo dopo aver superato il compagno Leclerc

Altro buon risultato per Carlos Sainz che, dopo la vittoria a Melbourne, si porta a casa il terzo posto a Suzuka, alle spalle delle irraggiungibili Red Bull di Verstappen e Perez. Per lo spagnolo si tratta del podio numero 21 in carriera: “Abbiamo fatto una buona gara, sono molto contento del risultato finale. È stato molto difficile per il degrado iniziale ma quando sono arrivate le nuvole, quei problemi sono spariti”.

A differenza del compagno di scuderia Leclerc, giunto quarto al traguardo, il pilota spagnolo è rimasto fedele alla strategia delle due soste. Così facendo, è stato costretto a molti sorpassi per conquistare il podio. Tra l’altro ha dovuto superare, nel finale, proprio Leclerc per portarsi a casa il terzo posto finale: “Siamo rimasti sulla strategia delle due soste. È stata dura fare tutti quei sorpassi in gara, soprattutto superare le Mercedes“.

Il pilota spagnolo, al terzo posto in tre gare stagionali (una l’ha saltata per l’operazione di appendice) guarda già al prossimo appuntamento del Mondiale, ovvero il GP in Cina dove ci sarà anche la Sprint: “Sì, credo che sarà un week-end difficile, su una pista dove non corriamo da un po’ di tempo. Comunque stiamo andando piuttosto bene. Credo proprio che sarà una bella sfida”.

Articoli correlati