“Sicuramente sembriamo molto vicini, ma dobbiamo aspettare almeno fino alle PL3”, ha dichiarato il madrileno.
Soddisfazione sì, ma con prudenza. Carlos Sainz può certamente esternare – e lo ha fatto – la sua felicità per il secondo posto ottenuto nelle due sessioni di libere del giovedì: prima dietro a Sergio Perez, poi in coda al suo compagno di squadra Charles Leclerc. Lo spagnolo, in ogni caso, è consapevole che le difficoltà potrebbero essere dietro l’angolo, e dà appuntamento alle prossime libere per avere più certezze sulla competitività della sua Rossa.
“Oggi è stato piuttosto piacevole – ha commentato il pilota a Sky Sport F1 -. Nei primi giri delle PL1 sono riuscito a capire che la macchina era abbastanza diversa rispetto a quella a cui mi sono abituato in passato, ma sono riuscito a cambiare alcune cose. La cosa più importante è che mi sono sempre visto nelle prime tre posizioni. Ero sempre lì in lotta”.
“Qui è difficile, abbiamo carichi di carburante diversi, assetti diversi e tutti i piloti spingono diversamente. C’è chi spinge di più al giovedì e chi meno. Sicuramente sembriamo molto vicini, ma dobbiamo aspettare almeno fino alle PL3. Le cose cambiano tanto tra giovedì e sabato. Alcuni piloti il giovedì si tengono del margine per andare tranquilli, poi al sabato altri come Lewis sono sempre super veloci. È bello vedere che siamo vicini a giocarci posizioni importanti davanti. Ci sono segnali positivi, la macchina in curva sicuramente non va male”, ha concluso Sainz.