F1, Charles Leclerc a cuore aperto su Carlos Sainz

Le parole di Charles Leclerc in vista del Gp di Singapore

Alla viglia del Gp di Singapore, il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è espresso senza mezzi termini sul rapporto con il suo compagno di squadra Carlos Sainz.

“Sarebbe una bugia dire che la classifica non c’interessa e che fra noi non c’è rivalità, ma la vera priorità ora è la crescita della macchina. Carlos ha fatto un gran lavoro a Monza ed è in grande forma. Questo è un bene per l’intero team” ha esordito il pilota monegasco ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“E’ difficile da sapere, perché su circuiti a basso downforce sembriamo essere forti mentre su quelli ad alto carico soffriamo di più. Potremo avere un po’ di difficoltà su questa pista, quindi è complicato dire in quale posizione saremo” ha aggiunto il ferrarista.

“Si tratta di un circuito cittadino e speriamo che il pilota possa fare la differenza e di ottenere un buon risultato per il team. Questo nuovo layout potrebbe aiutare per i sorpassi. La pista sarà più veloce, ma non tanto da permetterci di poter usare l’ala di Monza” ha proseguito il numero 16 del team di Maranello.

“Arriviamo da un weekend in cui siamo stati la seconda forza e sappiamo che questo fine settimana sarà tutto diverso. Credo che alla fine saremo molto vicini con Mercedes, McLaren e Aston Martin. La vettura del 2024 sarà una macchina diversa rispetto a quella che stiamo utilizzando oggi, dove convergeranno tante informazioni e concetti che abbiamo appreso in questa stagione e che stiamo ancora capendo. Il mio lavoro è quello di dare il 100% in ogni condizione. E’ chiaro che vorrei ritrovarmi nelle condizioni in cui posso lottare sempre per la vittoria e il podio, ma i weekend come Zandvoort e Monza sono comunque belli perché hai la sensazione di fare dei passi nella giusta direzione” ha concluso Charles Leclerc.

Articoli correlati