A Imola Charles Leclerc ha esagerato: parola di campione del mondo.
L’errore del portacolori Ferrari al Gran Premio dell’Emilia Romagna ha attirato nel corso dei giorni diverse opinioni e giudizi. A questi si aggiunge quello di un campione del mondo, che ha spiegato di aver capito che sarebbe arrivato il testacoda ancora prima che esso si concretizzasse. Si tratta dell’ex pilota di Williams, Arrows e Jordan Damon Hill.
Il campione del mondo 1996 è tornato sui fatti di Imola nel corso di un intervento a ‘F1 Nation’. “Era l’occasione giusta di consolidarsi per Leclerc, ma ha effettuato una mossa un po’ troppo ambiziosa. Si è fatto prendere la mano”, è l’impressione di Hill.
L’ex portacolori Williams ha quindi descritto la sua reazione durante l’incidente di Leclerc: “Stavo guardando la gara in tv, ero sul divano e subito ho stretto fortissimo la gamba di mia moglie. Inquadravano la Ferrari dall’interno, e appena ha impostato la curva ho capito che sarebbe uscito. Si vedeva subito, ha pretesto troppo. Non serviva nemmeno essere in macchina per capirlo. Per diventare un pilota di primissimo livello bisogna eliminare manovre così avventate”.