La Ferrari porterà tanti aggiornamenti al GP dell’Emilia Romagna
Verstappen è battibile. L’ha dimostrato la McLaren a Miami. Supportato dai nuovi aggiornamenti, Norris è riuscito, aiutato anche da una favorevole Safety Car, a battere il Campione del Mondo in carica in pista. Un successo che ha ringalluzzito anche Leclerc, giunto terzo al traguardo ma ancora a corto di aggiornamenti sulla sua Ferrari.
La Ferrari, infatti, ha deciso che attiverà sulle proprie monoposto il ricco pacchetto di aggiornamenti al GP dell’Emilia Romagna, in programma nel week-end 17-19 maggio. Leclerc non vede l’ora di avere a disposizioni più soluzioni per provare a vincere in pista: “La McLaren a Miami è stata impressionante. Ora sta a noi avere gli aggiornamenti e andare a prenderli”.
Considerati i risultati conseguiti dalla Ferrari sino ad ora, filtra tanto ottimismo in vista di Imola dove, quasi certamente, la performance delle monoposto saranno ancora migliori di quelle attuali. Verstappen sembra meno dominante del recente passato e, quindi, c’è spazio per tentare qualcosa di importante. Leclerc lo sa bene e non vede l’ora di provarci.
Intanto Vasseur, il team principal della Rossa, si sta godendo i buoni risultati che sta ottenendo la scuderia: “Un buon passo senza aver portato nessun aggiornamento”, le sue chiare parole. Insomma, dopo la McLaren, ora tocca alla Ferrari fare un salto di qualità ulteriore e provare a mettere ancor più in crisi le certezze di Verstappen e della Red Bull.