Il pilota della Ferrari Charles Leclerc in un’intervista alla CNN ha parlato del promettente avvio di Mondiale della scuderia di Maranello
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ai microfoni della CNN ha escluso che la lotta per il Mondiale sarà solo tra lui e Max Verstappen: “Non è affatto una sfida a due, perché Perez è estremamente vicino in classifica. Oltretutto, Sainz è stato un po’ sfortunato, e forse ci sta arrivando anche lui. Di conseguenza, penso la sfida sarà tra noi quattro. Forse non sarà necessariamente per il campionato, ma sono abbastanza sicuro che saranno in grado di vincere alcune gare ad un certo punto di questa stagione”.
Chi invece sembra davvero tagliata fuori è la Mercedes, e i due piloti Lewis Hamilton e George Russell: “Non bisogna mai sottovalutare la Mercedes perché è una squadra molto forte e lo ha dimostrato in questi anni. Ma è anche vero che quest’anno stanno soffrendo dall’inizio e hanno problemi abbastanza grandi, ci metteranno un po’ di tempo a risolverli. Non credo potranno lottare per vincere il campionato quest’anno, ma sono certo che lotteranno per vincere dei GP già quest’anno”.
Sul suo stato d’animo: “Sicuramente vado in pista con un grande sorriso sul mio volto perché sono ovviamente molto più felice rispetto all’anno scorso ora mi metto al volante sapendo che ho l’opportunità di vincere, ed è una sensazione incredibile”.