F1, Charles Leclerc: “Ferrari ok ma non da pole”

Leclerc: “E’ confermato che Red Bull e forse Aston Martin sono più veloci”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo le prime due sessioni di prove libere in Bahrain allontana la possibilità del Cavallino di ottenere la prima pole dell’anno: “Il feeling è stato buono, meglio dei test senza ombra di dubbio, sono contento di come ho guidato e di come è andata la macchina. È confermato che la Red Bull sia un po’ più veloce, forse anche Aston Martin, ma dobbiamo verificare domani”.

“Non penso che avremo la performance per fare la pole, cerchiamo di essere nel gruppo e cogliere le opportunità – ha spiegato il pilota ferrarista -. Sembra che abbiamo un po’ di margine, ma non conosciamo il lavoro degli altri. Cercheremo di guadagnare performance stasera con gli ingegneri e lottare nelle qualifiche”.

Carlos Sainz è più in ritardo: “Un venerdì più complicato di quanto ci aspettassimo inizialmente. Il bilanciamento era diverso rispetto ai test e abbiamo cambiato la macchina nel corso delle sessioni per cercare di correggere i principali difetti. Ma è solo il venerdì e sono fiducioso che analizzeremo tutto durante la notte e faremo un passo avanti in vista di domani”.

Articoli correlati