F1, Charles Leclerc guarda con fiducia al 2024
A pochi giorni dal weekend in Indonesia, il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è espresso a cuore aperto sulle sue sensazioni in vista della stagione 2024. In aggiunta, il monegasco si è voluto sbilanciare sul possibile distacco dalla Red Bull.
“Da un lato, bisogna sempre guardare a se stessi e credo che da Zandvoort abbiamo imparato molto, dunque siamo contenti. Poi è chiaro che la Red Bull sia ancora molto avanti, che la McLaren in certe occasioni è molto veloce, come è successo nelle ultime gare. Tutto sommato credo che ci sia più felicità per quanto abbiamo imparato che tristezza per la distanza dai nostri avversari. Penso che con quello che abbiamo appreso possiamo fare un passo significativo in futuro e spero ci aiuti a colmare il divario il prima possibile” ha esordito il pilota monegasco come si può leggere su “FormulaPassion”.
“I problemi della vettura sono ancora presenti, credo che per eliminarli ci sia bisogno di una macchina completamente nuova. E questo è un obiettivo per il prossimo anno. Al momento, quando la vettura è sovrasterzante, è estremamente incostante, dunque dobbiamo guidarla sul lato sottosterzante e questo ostacola il mio stile di guida. Ho cercato di migliorare e capire quali siano i modi per adattare il mio modo di guidare e in Giappone ha funzionato un po’ di più” ha aggiunto Charles Leclerc.