Charles Leclerc sceglie il basso profilo.
Dopo aver fissato la pole position in Bahrain, il monegasco della Ferrari ha subito esultato via team radio, arrivando però addirittura a scusarsi con la squadra per una sessione da lui stesso giudicata “poco pulita”. E anche dopo essere sceso dalla sua monoposto ha unito soddisfazione e autocritica.
“Essere in pole position è una bellissima sensazione, perché il team arrivava da due anni molto difficili. Sapevamo di avere la possibilità di tornare davanti, e abbiamo lavorato bene di squadra per farlo – ha osservato Leclerc -. Quindi sono davvero contento per oggi, ma la sessione è stata complicata e non ero del tutto contento di come ho guidato”.
“Possiamo ancora migliorare, perché la macchina si guida in maniera diversa rispetto all’anno scorso. Dobbiamo ancora trovare la modalità perfetta. Quindi dobbiamo restare cauti in vista di domani, perché tra caldo e gomme non sarà facile”, ha concluso Leclerc. Che, per la prima volta dal 2007, ha regalato alla Ferrari la pole position nel primo Gran Premio dell’anno.