F1, Charles Leclerc: “In un solo caso lascerò la Ferrari”
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è tornato a parlare del suo futuro in un’intervista a The-Race. Il driver monegasco è alla quinta stagione nella scuderia di Maranello, ma non è ancora riuscito a vincere il titolo mondiale.
Il contratto è in scadenza nel 2024, ma Leclerc non sembra avere alcuna intenzione di lasciare il Cavallino Rampante: “Quando non crederò più nel progetto, probabilmente sarà il momento in cui dovrò andarmene. In questo tipo di situazioni non si riesce a dare il meglio di se stessi e non si aiuta la squadra a dovere. Ma al momento non è assolutamente questo il caso”.
Vasseur secondo Leclerc sarà una figura decisiva: “È chiaro che io voglia vincere, ma credo in questo progetto e sono sicuro che stiamo lavorando nella giusta direzione, soprattutto da quando è arrivato Frederic Vasseur“.
La Ferrari resta la passione numero uno nonostante le delusioni: “Senza non sarei arrivato in Formula 1: mi ha sempre sostenuto quando avevo bisogno. La Ferrari è semplicemente speciale, se parli con le persone capisci quanta passione e quanto la F1 significhi per loro. Ci sono tante emozioni e tanta passione all’interno della squadra, ed è per quello che la amo così tanto nonostante in alcuni momenti siano più difficili da gestire rispetto ad altri team”.