“Il ferrarista ha battuto l’olandese a pari mezzi, e questo darà grande fiducia”
L’ex campione del mondo di F1 Jacques Villeneuve a Formule1.nl ha evidenziato la vittoria di Charles Leclerc su Max Verstappen: “È una vittoria che dà fiducia a Charles. Bella quella prima manovra di sorpasso su Verstappen, che aveva gli stessi mezzi: la stessa quantità di carburante e le stesse gomme. È stata una bella lotta, poi dopo ci sono state troppe differenze in termini di gomme più il fattore DRS. Verstappen non ha potuto più niente a quel punto”.
Verstappen ha bacchettato invece Carlos Sainz per quanto fatto nella gara sprint: “Le Ferrari erano più veloci, ma hanno iniziato a combattersi l’un l’altra. Un errore di valutazione da parte di Carlos Sainz, che penso dovuto preservare le gomme per poi mettere pressione su Verstappen insieme a Charles Leclerc”.
La Ferrari, a parte l’ennesimo problema al motore, è uscita dal Red Bull Ring come la macchina migliore: “La Red Bull sembrava un po’ incerta, ha provato una strategia aggressiva per attirare la Ferrari ai box ma la Scuderia non si è tirata indietro. La fortuna per Verstappen è stato il ritiro di Carlos. È stato doloroso per lui, e è sembrato anche pericoloso con quella macchina che non si fermava”.