“Voglio aspettare sabato, quando capiremo esattamente a che punto siamo in qualifica e poi vedremo in gara”, ha dichiarato Leclerc.
Un risultato pazzesco. Di quelli che non ti aspetti. Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari ha infatti ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere nel circuito, per lui di casa, del Principato di Monaco. Dopo il problema al cambio lamentato nella prima sessione di libere, il monegasco è riuscito a precedere tutti al termine dei 60 minuti pomeridiani. Il secondo tempo di Carlos Sainz poi, conferma i progressi delle Rosse, ma Leclerc non si fa troppe illusioni (per ora) sulla competitività ai massimi livelli della sua SF21.
“Sono stato piuttosto sorpreso che sia finita così – ha esordito il ferrarista ai microfoni di Sky Sport F1 -. Specialmente a Monaco, è importante fare più giri possibili: purtroppo con il problema che ho avuto nelle PL1 ne ho potuti fare solo quattro, ma mi sono sentito piuttosto a mio agio con la macchina nelle PL2 e sono riuscito a fare un bel giro, con ancora un po’ di margine. D’altro canto, sono sicuro che Mercedes e Red Bull abbiano più margine rispetto a noi. Per questo non dobbiamo lasciarci trascinare troppo. Ci sarà una giornata domani per lavorare sodo, poi vedremo dove finiremo”.
“Al mattino è stato difficile, su questa pista non è stato per niente utile guardare i riferimenti di Sainz per trovare i miei, completamente impossibile. Nelle PL2 sono dovuto andare in pista cercando di recuperare il passo e prendere i miei punti di riferimento. Dopo il primo tentativo, ho potuto paragonarmi con Carlos per capire dove mi mancava qualcosa, e sono riuscito a recuperare per la fine della sessione”.
“Oltre al giro secco, anche la simulazione di gara sembra buona, fin troppo buona per crederci. Per questo voglio aspettare sabato, quando capiremo esattamente a che punto siamo in qualifica e poi vedremo in gara”, ha concluso Leclerc.