Il monegasco guarda già alle qualifiche
Non poteva iniziare meglio il weekend di casa per Charles Leclerc, che sul circuito di Monte Carlo ha portato la sua Ferrari al primo posto tanto nella prima quanto nella seconda sessione di prove libere. Lo stesso Leclerc, però, ha lanciato un messaggio chiaro a conclusione di giornata: nessun calo di tensione, l’obiettivo è la rivincita in qualifica prima e in gara poi dopo la delusione del Gp di Spagna.
“E’ stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già oggi, che è solo venerdì – ha dichiarato il monegasco ai canali ufficiali del Cavallino -. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi”.
Poi le considerazioni – e il chiaro messaggio al proprio team – sulle prestazioni della F1-75: “Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche di domani”.