F1, Charles Leclerc ha le idee chiare sul futuro
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere della Sera”, il pilota della Ferrari Charles Leclec si è espresso sul suo futuro e su quello di Carlos Sainz, anch’esso in scadenza nel 2024. In aggiuta, il monegasco si è soffermato sui rumors di mercato riguardanti un suo possibile addio al Cavallino Rampante al termine di questa stagione.
Chi mi piacerebbe avere come compagno di squadra qualora Carlos non venisse rinnovato per il 2025? Non lo so e non ho intenzione di rispondere a questa domanda, perché verrebbe interpretata nella maniera sbagliata. Con Sainz lavoriamo molto bene, anche se c’è tanta competizione fra noi, come è normale che sia fra due piloti dello stesso team” ha dichiarato il pilota monegasco.
“Se girano questi rumors vuol dire che faccio bene il mio lavoro. Ma queste voci mi lasciano indifferente, perché io so già cosa voglio nel mio futuro. Tuttavia non so ancora che cosa vuole la Ferrari da me. Le discussioni per il rinnovo di contratto sono già iniziate e la mia volontà è abbastanza chiara” ha aggiunto Charles Leclerc.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.