F1, Charles Leclerc si sbilancia sulla nuova Ferrari

Ferrari, Charles Leclerc è ottimista

Nonostante la giornata di test di giovedì a Sakhir sia stata caratterizzata, nella sessione mattutina, da un fuori programma che lo ha direttamente coinvolto (colpito un tombino in curva 11, fortunatamente senza gravi conseguenze per la sua Ferrari), Charles Leclerc ha dei motivi per sorridere che vanno oltre tutto ciò.

Charles Leclerc sorride: “Maggior feeling con la vettura”

“L’anno scorso poteva succedere tutto in una curva e tutto il contrario in quella successiva – ha detto Leclerc, a margine dei test in Bahrein, a ‘Sky Sport‘ -. Quest’anno c’è maggior feeling con la vettura e c’è anche più consistenza a livello di bilanciamento. E’ per questo che penso che la base sia in generale migliore”.

Tornando al confronto con la SF-23, Leclerc ha spiegato: “L’anno scorso non capivamo i difetti, si poteva dire davvero di tutto, mentre quest’anno abbiamo una direzione molto chiara e la differenza già si sente. A livello di competitività rispetto alle avversarie si può dire poco, certe volte abbiamo avuto macchine veloci ma difficili, certe altre il contrario. Il riferimento resta la Red Bull“.

Ferrari, l’obiettivo resta battere la Red Bull

Le prove in Bahrein hanno mostrato una Ferrari apparentemente solida sul passo gara, come spiegato dallo stesso Leclerc: “L’anno scorso con le gomme usate si faceva tanta fatica, quest’anno il feeling è migliore. In ogni caso dobbiamo continuare a lavorare, la sensazione è che la Red Bull sia avanti ma magari riusciremo a fare qualche sorpresa”.

“Comunque noi dobbiamo concentrarci sul nostro stesso lavoro, personalmente non ho passato tanto tempo a guardare gli altri” ha poi concluso il pilota monegasco, che quest’anno sarà al via della sua sesta stagione da pilota titolare della Ferrari e punta a fare meglio del quinto posto complessivo, senza vittorie e con sei podi totali (più uno nella Sprint di Baku), del 2023.

Articoli correlati